Il Cadore è una regione storica situata nell’alta provincia di Belluno, nell’area delle Dolomiti orientali. Questa zona è da sempre una delle più apprezzate da tutti gli amanti della montagna e dagli appassionati di trekking ed escursioni. La bellezza di questi luoghi è una delle tante frecce all’arco delle strutture ricettive del Cadore, che offrono una buona varietà di soluzioni e che si sposano alla perfezione con le esigenze di tutti i turisti interessati ad un soggiorno in zona. A tal proposito, non è affatto difficile trovare anche hotel pet-friendly nel Cadore, perfetti per portare il cane in vacanza con voi e concedere anche al vostro amico a quattro zampe un po’ di meritato relax! Anche voi siete interessati ad una vacanza in Cadore col cane? E allora diamo uno sguardo ai migliori passatempi disponibili in zona.

Hotel pet-friendly per una vacanza in Cadore col cane

Nei paraggi di Cortina d’Ampezzo sono tantissime le strutture che ospitano anche gli amici a quattro zampe. Perfette per accedere ai numerosi sentieri segnalati, offrono servizi dedicati ai cani e soprattutto un buon numero di attrazioni e passatempi per trascorrere un’esperienza indimenticabile in compagnia del proprio animale. Andare in vacanza con un cane vuol dire passeggiare per sentieri, passare ore o ore all’aria aperta in una natura da favola, nonché percorrere le alte vie, i lunghi itinerari che offrono punti di vista e panorami davvero indimenticabili, dall’alto delle vette e dei fianchi di alcuni dei gruppi montuosi più famosi e suggestivi della zona. E poi, esattamente come noi umani, anche i cani hanno il diritto di andare in vacanza. E quale posto migliore del Cadore? Una natura fantastica, montagne talmente belle da essere state incluse fra i patrimoni tutelati dall’Unesco, e ancora, boschi, ruscelli, laghi d’alta montagna e fantastici belvederi di cui godere in compagnia del proprio inseparabile amico. Chi desidera trascorrere una vacanza in Cadore col cane può optare per un bel soggiorno a Cortina, a Borca o ad Auronzo di Cadore, luoghi presso i quali la bellezza del circondario si sposa con l’accoglienza offerta dagli abitanti e dalle strutture dedicate al turismo.

Avete voglia di portare il cane in vacanza con voi? Auronzo di Cadore è la scelta giusta

Quando si va in vacanza non è sempre facile trovare una sistemazione adatta ai propri amici a quattro zampe. Spesso non si sa con chi lasciarli e, soprattutto, come potrebbero vivere il distacco dal padrone. E poi, ciascun proprietario, abituato a passare il tempo libero con i propri amici a quattro zampe, sa bene quanto possa essere difficile separarsi anche per pochi giorni dal proprio cane o gatto. Fortunatamente, nel Cadore è possibile approfittare di uno dei tanti hotel che accettano anche gli animali da compagnia ed Auronzo di Cadore è uno dei borghi più attrezzati da questo punto di vista. Questa meravigliosa località affacciata sul lago di Santa Caterina, ha l’aspetto di una gemma incastonata in una delle aree più suggestive dell’intera regione alpina. I suoi punti di forza sono costituiti dalla splendida posizione a bordo lago e dalla vicinanza ad una delle ski area più esclusive ed attrezzate del circondario, le piste sciistiche di Monte Agudo. Il comprensorio offre poco meno di venti chilometri di piste e due seggiovie, inoltre dal Monte Agudo, cima appartenente al gruppo delle Marmarole, è possibile godere di una vista impagabile sul centro abitato di Auronzo e sulle Tre Cime di Lavaredo. Insomma, trascorrere una bella vacanza in Cadore col cane è semplicissimo: regalatevi subito un’esperienza indimenticabile insieme al vostro amico a quattro zampe!