Nel bellunese e nella zona del Cadore esistono tantissime soluzioni diverse per il divertimento di grandi e piccini. I parchi avventura del Cadore rappresentano la scelta giusta per trascorrere una giornata all’insegna dello svago e del relax, immersi in una natura mozzafiato, all’ombra di alcune delle vette più affascinanti dell’arco alpino. I parchi avventura sono perfetti per mettere alla prova le proprie capacità atletiche in assoluta sicurezza, senza rischiare di farsi male. L’unica certezza è rappresentata dalla possibilità di trascorre qualche ora di spensieratezza insieme ad amici e familiari. Dopo aver fatto indossare l’imbracatura e fornito le necessarie indicazioni ai partecipanti, gli istruttori restano a disposizione per tutto il tempo, supervisionando comportamenti e percorsi. Ecco di seguito i migliori parchi avventura del Cadore.

Tre Cime Adventure Park

Aperto da giugno a settembre, questo parco situato ai piedi delle iconiche Tre Cime di Lavaredo, sorge nel comune di Auronzo di Cadore. Si compone di cinque percorsi aerei, situati a diverse altezze e adatti a visitatori di ogni età. Dispone anche di una piattaforma panoramica posta ad oltre venti metri d’altezza, dalla quale ammirare le splendide Tre Cime di Lavaredo da un punto di osservazione privilegiato. Il parco propone ben 43 piattaforme aeree e si avvale di uno staff specializzato che si occupa dell’accoglienza e del controllo dell’area, assicurando ad ogni visitatore la miglior esperienza possibile.

Civetta Adventure Park

Nella foresta orientata dei Piani di Pezzè, all’interno del comune di Alleghe, è situato il Civetta Adventure Park, uno dei parchi avventura più emozionanti dell’area dolomitica. È dotato di quattro percorsi differenti, attrezzati con tronchi sospesi, passerelle in legno, corde, liane e una vasta scelta di camminamenti sui quali provare l’ebbrezza di passeggiare nel vuoto. Su richiesta è possibile organizzare feste e picnic per bambini. Ma non è tutto. A breve distanza dall’ingresso del parco è possibile vivere una delle avventure più emozionanti della propria vita, offerta dalla zip-line più alta delle Dolomiti, una discesa mozzafiato lunga un chilometro e mezzo e sospesa ad oltre 160 metri d’altezza.

Cortina Adrenalin Center

Tra i vari parchi avventura nel Cadore questo è senza dubbio uno dei più gettonati, raggiunto da migliaia di persone che desiderano provare il brivido di camminare sui vari percorsi sospesi nel vuoto e dedicati sia agli adulti che ai ragazzi. Inoltre, dispone di un parco giochi dedicato ai giovanissimi e di un parco junior per i bambini che non raggiungono i 120 centimetri d’altezza. Tra le numerose attività disponibili figura anche il torrentismo.

Parco Avventura Caralte

A Caralte, a brevissima distanza da Pieve di Cadore, è possibile vivere un’infinità di emozioni, tra attività dedicate a tutta la famiglia e percorsi sugli alberi. Il parco avventura propone cinque percorsi di varie difficoltà (anche per i bambini al di sotto dei cinque anni), ma anche tappeti elastici, barchette a manovella, campi da tennis e calcetto e water ball, per passeggiare sulla superficie dell’acqua nel suggestivo laghetto del parco.