Siete amanti dei cani ed avete voglia di concedervi una vacanza rilassante in compagnia del vostro amico a quattro zampe? Nella bella località alpina di Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno, chiunque avrà la possibilità di trascorrere qualche giorno in compagnia del proprio amico peloso, godendo di una vista spettacolare sul lago di Santa Caterina e sulle Tre Cime di Lavaredo, fra le vette più famose dell’intero arco alpino. Proprio qui, immerso in una natura dal fascino ineguagliabile, sorge l’Hotel Diana, un must per chiunque voglia trascorrere le proprie vacanze ad Auronzo con il cane.

L’Hotel Diana è la struttura ideale per trascorrere indimenticabili vacanze ad Auronzo con il cane

Fra gli splendidi monti bellunesi, l’Hotel Diana tende la mano a tutti coloro che vogliono trascorrere le proprie vacanze ad Auronzo con il cane. La struttura, tranquilla e confortevole, calata in un contesto naturale di infinita bellezza, a pochi metri dalla spiaggia di Bucintoro sulle sponde del lago di Santa Caterina, è dotata di un ampio parcheggio, oltre che di uno splendido giardino e di una terrazza attrezzata dalla quale godere dei panorami mozzafiato che il contesto sa offrire in qualsiasi periodo dell’anno. Fiore all’occhiello dell’albergo, ideale per chiunque volesse trascorrere le vacanze ad Auronzo con il cane, è la cucina, che offre un menù eccezionalmente vario e ricchissimo di pietanze tipiche locali. Nei pressi della struttura prende il via la pista ciclopedonale che da un lato raggiunge il lago e dall’altro conduce verso le piste del comprensorio del Monte Agudo, presso cui d’estate è attivo il percorso di Fun Bob più emozionante e lungo d’Europa.

vacanze ad Auronzo con animali

Vacanze con il tuo amico a 4 zampe? Ad Auronzo puoi.

 

Auronzo di Cadore, un autentico paradiso fra le Alpi bellunesi

Auronzo è uno dei comuni più graziosi del comprensorio delle Tre Cime di Lavaredo, che per tre quarti del loro territorio ricadono nel comune di Auronzo. Nei pressi dell’abitato sorge il bel laghetto di Santa Caterina, un bacino artificiale costruito negli anni ’30 del secolo scorso per bloccare le acque del fiume Ansiei nel loro incedere verso valle. L’opera di sbarramento venne costruita nel massimo rispetto delle bellezze circostanti e sorge nei pressi della piccola cappella dedicata a Santa Caterina, risalente al 1500 e da cui il lago prende il nome. Le sponde dello specchio d’acqua sono un vero e proprio paradiso per gli amici a quattro zampe e fanno di questo luogo una tappa fissa per le proprie vacanze ad Auronzo con il cane. Di recente è stata costruita una pista ciclopedonale che costeggia buona parte del lago e del vicino torrente, fino a raggiungere le piste sciistiche situate più a monte.

Le Tre Cime di Lavaredo

Il massiccio dolomitico che segna il confine con il comune di Dobbiaco rappresenta un vero paradiso per gli escursionisti. Raggiungere da Auronzo di Cadore l’altopiano che si estende ai piedi delle Tre Cime è molto semplice: basta risalire la Val Marzon e poi imboccare l’antico sentiero militare all’interno del cosiddetto Vallon di Lavaredo. La vista di cui si gode dal punto d’arrivo ripaga da ogni sforzo compiuto: le Tre Cime sono l’icona degli alpinisti che a migliaia ogni anno raggiungono questo posto per godere di uno spettacolo naturale che non teme confronti. Il massiccio è protetto dal Parco Naturale Tre Cime, che ospita luoghi, scorci e panorami che ammaliano qualsiasi viaggiatore al primo sguardo e che rappresenta un vero paradiso per chi vuole trascorre delle vacanze ad Auronzo con il cane. I sentieri presenti nel parco sono l’ideale per chiunque voglia abbracciare appieno lo spirito del luogo durante le proprie vacanze ad Auronzo con il cane.