Il Tre Cime Adventure Park ad Auronzo propone un’ampia scelta di percorsi aerei orientati a soddisfare il desiderio di ogni avventore di misurarsi con l’altezza e le relative difficoltà. Il Tre Cime Adventure Park ad Auronzo offre la possibilità di raggiungere la piattaforma panoramica, punto di vista privilegiato da cui godere dello straordinario spettacolo offerto dalle guglie rocciose delle vette più celebri della regione dolomitica.

Il Tre Cime Adventure Park ad Auronzo ed i percorsi disponibili

Ad ogni fascia d’età è stato dedicato uno specifico percorso, a partire da quello per i più piccoli, espressamente realizzato per i bambini compresi tra i 3 e i 5 anni. I più grandi hanno la facoltà di scegliere tra 5 tracciati diversi, ordinati in base alle difficoltà presenti: quello ideato per gli atleti top si snoda fra gli alberi ad un’altezza di 14 metri dal suolo. Tutti i camminamenti che compongo il Tre Cime Adventure Park Ad Auronzo, si incontrano presso la piattaforma panoramica sospesa a 20 metri d’altezza. I percorsi sono così organizzati: quello verde dedicato ai bambini annovera 8 piattaforme sospese e si snoda ad un’altezza che in nessun punto supera i 2 metri da terra; il percorso verde plus conta 8 piattaforme e raggiunge i 3 metri d’altezza dal suolo; quello blu, di difficoltà medio facile, conta ben 16 piattaforme e tocca i 10 metri d’altezza; il percorso rosso, infine, conta 9 piattaforme e si snoda ad un’altezza compresa tra i 12 ed i 14 metri dal suolo e si distingue da quelli fin’ora elencati per l’elevata difficoltà di alcuni passaggi, contraddistinti dalla presenza di reti verticali e liane. Il personale del Tre Cime Adventure Park ad Auronzo è specializzato nell’accoglienza dei visitatori e nel controllo di tutta l’area, con l’obiettivo di offrire ad ogni visitatore un’esperienza indimenticabile. Tutte le attività, inoltre, vengono svolte con la preziosissima collaborazione offerta dal Gruppo Guide Alpine Tre Cime, che si impegna nel garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

 

adventure park ad Auronzo

 

I servizi offerti dal Tre Cime Adventure Park ad Auronzo

L’organizzazione del parco avventura di Auronzo di Cadore offre la possibilità di avanzare richieste per la realizzazione di alcuni eventi riservati, quali feste private, compleanni, Nordic Walking e concerti. Il parco è altresì disponibile ad ospitare team building per aziende, nonché gite scolastiche organizzate con l’obiettivo precipuo di avvicinare i ragazzi alla natura, ai boschi e all’avvincente mondo dell’arrampicata. Ogni visita al parco può rivelare un mondo tanto vicino quanto sconosciuto, in grado di appassionare ognuno ai segreti della natura e dei suoi abitanti. L’ingresso del parco è situato in prossimità degli impianti sciistici del Monte Agudo, in località Taiarezze, all’interno del territorio comunale di Auronzo di Cadore. Il contesto naturale nel quale sorge l’area figura di diritto tra i luoghi più belli del Cadore e dell’intera provincia bellunese, con i suoi boschi perfettamente integri, contornati da alcune delle vette alpine più belle, a partire dalle Tre Cime di Lavaredo, patrimonio UNESCO e incantevole sfondo dell’abitato di Auronzo e del lago di Santa Caterina.

Leggi anche: piste del Monte Agudo