Abbracciato dalle più belle montagne delle Dolomiti e immerso nei verdi prati della località Malon presso Monte Agudo sorge il rifugio alpino la Zopa (1360m).

Il nome della struttura, derivante dal ladino, indica un dolce tipico della zona (infatti divenuto una delle specialità della casa) nonchè una località sottostante da dove, tramite un sentiero immerso nella natura, è possibile accedere al rifugio senza eccessive difficoltà.

Il rifugio oltre a essere una meta molto amata dagli escursionisti grazie alla moltitudine di sentieri che conducono ad esso, è comodamente raggiungibile in seggiovia.

Durante la stagione estiva il rifugio è oggetto di relax e divertimento grazie alla zona solarium, il parco giochi e il famoso fun bob più lungo al mondo che vede proprio esso come punto di partenza per l’emozionante discesa fino a valle. Durante la stagione invernale la Zopa si trasforma in una perfetta meta sciistica per gli amanti della neve e del divertimento. Infatti esso sorge proprio tra le piste da sci dell’impianto di Monte Agudo, luogo perfetto per un pasto caldo o per una sosta avvolti dalla bellezza delle Dolomiti e dall’immensa tranquillità tipica di quel luogo. Esso può essere raggiunto anche dagli appassionati dello sci alpinismo e delle ciaspe tramite il nuovo sentiero ai piedi della Val da Rin.

Il rifugio alpino la Zopa, gestito dalla famiglia Bombassei, è un ottima meta per gli amanti della montagna, della natura e della buona cucina. Esso propone infatti una varietà di prodotti tipici e caserecci che possono essere assaporati accompagnati da un panorama unico dominato dalle Tre Cime e un clima sereno e familiare.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

La tua richiesta

Dichiaro di aver letto e di accettare il testo della Informativa sulla

Noi ti aspettiamo!!