Le piste del Monte Agudo rappresentano la ski area più vicina all’abitato di Auronzo di Cadore, autentica perla alpina adagiata sulla sponda settentrionale del lago di Santa Caterina, al centro della Valle dell’Ansiei. Le piste del Monte Agudo distano soltanto due chilometri dal borgo: situate in località Reune, sono raggiungibili in pochi minuti tramite uno dei tanti skibus presenti nell’area.

La bellezza e le caratteristiche delle piste del Monte Agudo

Inserite nel grande comprensorio denominato Dolomiti Superski, le piste del Monte Agudo annoverano 7 tracciati per lo sci alpino, tutti molto ampi, curati e dotati di innevamento artificiale. Il comprensorio è di piccole dimensioni, ma in continua evoluzione, non molto affollato e perfetto per le famiglie con bambini e per chi cerca bei panorami ed un’eccellente organizzazione. L’ospitalità, la tranquillità e l’attenzione riservata ai più piccoli, sono le peculiarità di questa ski area, calata in un contesto paesaggistico fra i più fascinosi di tutto l’arco alpino. Chi è appassionato di sci di fondo, nella frazione di Palus San Marco, situata al centro della meravigliosa foresta di Somadida, troverà 30 chilometri di tracciati, di cui 20 costantemente battuti. Tutti i percorsi dedicati allo sci di fondo sono inclusi nel carosello del Dolomiti NordicSki e sono calati in un ambiente di eccezionale bellezza, in una delle foreste protette più estese del Cadore. Sciare sulle piste del Monte Agudo vuol dire godere di panorami che abbracciano molte delle vette alpine più belle in assoluto, comprese le celebri Tre Cime di Lavaredo, la Croda dei Toni, il Corno del Doge e i Cadini. La zona mette a disposizione degli avventori piste per lo slittino, gite in motoslitta e la strepitosa pista di go-kart sul ghiaccio, operativa anche di notte. A pochissima distanza dalle piste del Monte Agudo, è presente persino un centro sled dog che propone gite ed escursioni con le slitte trainate dai cani. La ski area è servita da 3 impianti di risalita, tra cui 2 seggiovie ed 1 skilift ed è costituita da 13 chilometri complessivi di tracciati, suddivisi fra 7 piste, di cui una facile, 5 intermedie ed una riservata agli sciatori più esperti.

pista go kart sulla neve Monte Agudo

Sulle piste del Monte Agudo potrete divertirvi con i go kart sulla neve

 

Piste del Monte Agudo: un paradiso dedicato a sciatori di ogni capacità

La ski area situata alle porte dell’abitato di Auronzo di Cadore è inserita nella zona 1 del grande comprensorio Dolomiti Superski, insieme alle piste situate nelle vicine località di San Vito e Cortina. Le piste del Monte Agudo godono di un innevamento programmato perfetto e si prestano bene alle esigenze di ogni sciatore, dall’atleta più esperto al principiante, senza tralasciare i più piccoli, che possono far loro le nozioni basilari di questo sport presso il campo scuola dotato di baby skilift e tappeto. Il Monte Agudo tocca quota 1585 metri sul livello del mare e fa parte del gruppo delle Marmarole. Il suo versante settentrionale sfiora l’abitato di Auronzo ed offre un panorama notevole, in grado di abbracciare il centro di Auronzo e le dirimpettaie Tre Cime di Lavaredo. La grande disponibilità di rifugi, strutture alberghiere e ristoranti d’ogni genere ne fa un’opzione fra le più praticate di tutta l’area.