Auronzo lago

Posta a 1755 m. sul livello del mare, è forse la località più rinomata del Comune di Auronzo, mete di intense correnti turistiche internazionali. A Misurina si accede da Cortina attraverso il Passo Tre Croci, da Auronzo attraverso la Val d’Ansiei e della Val Pusteria salendo da Carbonin.

Il lago lungo circa 1000 m. e largo 300 m. giace in una delle più maestose conche alpine, circondato da boschi nereggianti e dalle purissime cime dolomitiche del Piz Popena, del Cristallino, delle Tre Cime di Lavaredo, del Sorapiss col suo ghiacciaio, dei Cadini e delle Marmarole. L’attrezzato centro alberghiero che si specchia nelle acque del lago è frequentato come stazione climatica e di sports invernali.

Tra le gite vanno menzionate la salita con la seggiovia al Col de Varda, con una magnifica vista sul gruppo del cristallo, l’ascesa al Monte Piana, il Rifugio Bosi e soprattutto l’emozionante giro a piedi delle Tre Cime.

Contattaci

Contattaci per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

La tua richiesta

Accetto Privacy & Cookies Policy

L’Albergo Diana è un albergo a 3 stelle, situato in posizione strategica ad un centinaio di metri dal centro del paese e ad un centinaio di metri dal lago di Santa Caterina. Immerso nel verde della natura, dispone di un ampio parcheggio, giardino e terrazza attrezzata.

L’Albergo Diana è nato nel lontano 1968 ed è tuttora gestito dalla famiglia Bombassei Moma.

Dispone di 17 stanze con bagno e balcone panoramico da cui si possono vedere il lago di Auronzo e le famose Tre Cime di Lavaredo, le camere sono fornite di telefono, televisione, cassaforte ed asciugacapelli.

Di fronte all’hotel è situato il campo da calcio, da dove parte anche la pista pedonale e ciclabile che scende da un lato verso il lago e nell’altra direzione porta verso il comprensorio sciistico del Monte Agudo, dove d’estate si può usufruire della pista di Fun Bob più lunga d’Europa.

La cucina è estremamente curata direttamente dal proprietario con piatti mediterranei e piatti tipici della zona.

Dispone di bar, sala da pranzo e linea wi-fi gratuita.

Accettiamo animali domestici tranne che nei vani in comune (no bar e sala da pranzo)

Galleria immagini

Noi ti aspettiamo qui