I dintorni di Auronzo di Cadore ed il meraviglioso comprensorio sciistico del Monte Agudo non offrono soltanto opportunità di divertimento invernali, ma completano la loro offerta turistica con un’attrazione estiva fra le più apprezzate e divertenti di tutte quelle che è possibile trovare in montagna. Il Fun Bob ad Auronzo di Cadore è una realtà che in pochi anni è diventata una delle punte di diamante dell’intero comprensorio del Monte Agudo, meravigliosa vetta alpina dalla cui sommità è possibile godere di uno spettacolo d’immensa bellezza, con l’abitato di Auronzo ed il lago di Santa Caterina ai suoi piedi e le meravigliose guglie rocciose dolomitiche tutte intorno.

Leggi anche: Auronzo di Cadore

Fun Bob ad Auronzo di Cadore

Il Fun Bob è una spettacolare discesa lungo uno dei versanti della montagna a bordo di uno speciale slittino ancorato ad una rotaia. Per praticare il Fun Bob ad Auronzo di Cadore, è necessario raggiungere la sommità della pista, situata a quota 1361 metri sul livello del mare e collocata di fianco alla stazione della seggiovia Taiarezze-Malòn. La pista di Fun Bob ad Auronzo di Cadore consente di raggiungere la ragguardevole velocità di 45 km/h, in grado di offrire forti emozioni in tutta sicurezza. La discesa dura tra i 12 ed i 15 minuti, in base alla velocità selezionata, e si snoda lungo una pista di tre chilometri, dotata di un dislivello totale di oltre 500 metri. Gli operatori del comprensorio sciistico Auronzo d’Inverno assicureranno personalmente ogni passeggero, che, non appena avrà spinto la leva per la partenza, si ritroverà catapultato in una spettacolare e divertentissima discesa, al centro di uno dei boschi più belli del Cadore. Il percorso alterna rettilinei mozzafiato a spettacolari curve e tornanti, lungo i prati che ogni inverno ospitano le piste da sci. La rotaia è formata da un sistema di tubi in alluminio, al quale ogni slittino è fissato mediante diverse tipologie di ganci ed assicurazioni. Il sistema frenante annovera tre tipi di freni differenti, tutti indipendenti gli uni dagli altri: freno a molla, a pattini e centrifugo.

Leggi anche: piste del Monte Agudo

 

La natura che domina incontrastata nel circondario

Raggiungere lo splendido abitato di Auronzo di Cadore e godere della moltitudine di opportunità di divertimento presenti in loco, è una possibilità da catturare al volo, in qualsiasi stagione ci si trovi. Le Dolomiti sono montagne che racchiudono un fascino ed una storia infiniti, ricche come sono di straordinari sentieri, punti panoramici e vie ferrate, in passato utilizzate anche dai partigiani che si opposero agli invasori durante la seconda guerra mondiale. Il comprensorio del Monte Agudo è divenuto un gettonatissimo polo d’attrazione invernale ma anche estivo, grazie alle sue piste da sci, ai moderni impianti di risalita e, non ultima, alla bellezza del luogo, imperdibile punto panoramico dal quale osservare in tutta la loro magnificenza le celeberrime Tre Cime di Lavaredo e tutte le Dolomiti di Auronzo. Il Fun Bob ad Auronzo di Cadore è un passatempo perfetto per bimbi e adulti, nonché per chiunque abbia il coraggio di sfidare le pendenze del Monte Agudo. Affrettatevi a cogliere l’opportunità più divertente dell’estate: il Fun Bob ad Auronzo di Cadore attende chiunque voglia provare l’ebbrezza di una vera scarica d’adrenalina in un contesto da favola.