Auronzo di Cadore
Posto a 864 m. sul livello del mare e con circa 4000 abitanti, il comune di Auronzo si snoda per oltre 8 Km nel fondvalle più lungo del Cadore.
Il paese ingloba ben 11 borgate: Cima Gogna, Cella, Villapiccola, Riziò, Reane, Pause, Ligonto, Giralba, S.Marco e Misurina ed è delimitato a nord dalle pendici meridionali del monte Aiarnola e a sud, in parte, dal lago di S.Caterina. Il lago, alimentato dal torrente Ansiei, si è formato negli anni ’30 con la costruzione di una diga che fa di Auronzo una spiaggia attrezzata, cornice di importanti competizioni di motonautica e di canoa.
Fanno da sfondo al comune montagne come le Tre Cime di Lavaredo, i Cadini, la Croda dei Toni, il Corno del Doge, paradiso degli alpinisti e terreno di feroce contesa durante la Grande Guerra.
Auronzo fu celebre anche per le miniere di piombo, zinco ed argento, oggi esaurite.

Contattaci

Contattaci per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

La tua richiesta

Accetto Privacy & Cookies Policy

L’Albergo Diana è un albergo a 3 stelle, situato in posizione strategica ad un centinaio di metri dal centro del paese e ad un centinaio di metri dal lago di Santa Caterina. Immerso nel verde della natura, dispone di un ampio parcheggio, giardino e terrazza attrezzata.

L’Albergo Diana è nato nel lontano 1968 ed è tuttora gestito dalla famiglia Bombassei Moma.

Dispone di 17 stanze con bagno e balcone panoramico da cui si possono vedere il lago di Auronzo e le famose Tre Cime di Lavaredo, le camere sono fornite di telefono, televisione, cassaforte ed asciugacapelli.

Di fronte all’hotel è situato il campo da calcio, da dove parte anche la pista pedonale e ciclabile che scende da un lato verso il lago e nell’altra direzione porta verso il comprensorio sciistico del Monte Agudo, dove d’estate si può usufruire della pista di Fun Bob più lunga d’Europa.

La cucina è estremamente curata direttamente dal proprietario con piatti mediterranei e piatti tipici della zona.

Dispone di bar, sala da pranzo e linea wi-fi gratuita.

Accettiamo animali domestici tranne che nei vani in comune (no bar e sala da pranzo)

Galleria immagini

Noi ti aspettiamo qui